SUPPORTO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE
Dotwords è in grado di offrire soluzioni specifiche per supportare le aziende nei propri processi di apertura ed espansione verso l’estero, anche grazie alla propria rete di partner specializzati.
Forniamo assistenza in fase di pianificazione, raccolta informazioni e verifica contatti. Analizziamo le risorse interne, le competenze e le esperienze dei gruppi di lavoro. Aiutiamo nella selezione dei mercati e nella ricerca di partner locali.
Supportiamo la strategia competitiva e siamo molto efficaci nell’avvio delle necessarie relazioni interpersonali, ponendo grande attenzione non solo alle differenze linguistiche, ma anche alle specifiche culturali. Siamo poi, ovviamente, il vostro partner di localizzazione per la messa a punto di tutta la documentazione tecnica e commerciale necessaria.
RISORSE PROFESSIONALI
Check up delle risorse professionali
Per avviare un processo di internazionalizzazione è indispensabile avere il quadro esatto delle risorse professionali a disposizione. Dotwords rileva e analizza sia le presenze/carenze degli skill tecnici e linguistici necessari, sia le propensioni personali a operare in ambiti globali.
FORMAZIONE
Formazione
Dotwords progetta e conduce azioni formative finalizzate a sostenere la motivazione e a sviluppare le competenze di base necessarie e utili per lavorare all’estero, in contesti ambientali, sociali e culturali diversi da quello nazionale.
COMUNICAZIONE
Comunicazione
Dotwords progetta, gestisce e misura azioni di comunicazione, interna ed esterna, che spingano con chiarezza sulla nuova dimensione internazionale dell’azienda.
RICERCHE DI MERCATO
Ricerche di mercato
Dotwords supporta i propri clienti, sulla base delle loro esigenze, nell’analisi preventiva dei mercati di sbocco, con particolare attenzione all’individuazione di partner locali a livello produttivo, organizzativo e commerciale.
STAKEHOLDER
Mappatura stakeholder
Dotwords effettua azioni dettagliate di monitoraggio degli stakeholder per mettere a disposizione uno strumento dinamico che consenta all’organizzazione di conoscere l’importanza, l’influenza e il posizionamento dei suoi portatori di interesse.
GLOBAL INTELLIGENCE
Information intelligence multilingua (key clients e key events)
Conoscere a fondo i propri key clients globali significa moltiplicare le occasioni di contatto e di proposta. Dotwords conduce azioni di information intelligence multilingua attraverso una piattaforma software capace di elaborare grandi quantità di dati e produrre – tramite analisti – risultati su specifici target.
SEI UNA PMI? CONTATTACI
In Europa solo 1 PMI su 5 esporta. E solo 1 PMI su 30 ha filiali, succursali o partnership all’estero. In Italia il numero delle PMI esportatrici è in costante calo dal 2016. Molte PMI neppure pensano all’internazionalizzazione, nonostante il rafforzamento della concorrenza su ogni singolo mercato nazionale.
Se sei una PMI che intende sviluppare il proprio business globale, contattaci.